Arrow: Kit Competition per Kawasaki ZX-10RR

27-09-2017

Complice anche la rapportatura lunga della Ninja, il quattro in linea di Akashi è stato uno dei motori più penalizzati dalle normative Euro 4, e più volte abbiamo sottolineato come sarebbe indegno mantenerlo imbrigliato in simili restrizioni.

Ecco dunque che una perfetta proposta in tema arriva dagli specialisti di Arrow, con degli scarichi pronto gara della gamma “Competition” per le ZX-10RR e ZX10R Endurance.

I silenziatori, proposti in varie versioni, utilizzano internamente materiali ad alta resistenza all’usura e sono proposti in diverse configurazioni in termini di lunghezza del silenziatore, così da adattarsi alle eventuali norme sulle emissioni sonore richieste da alcune piste e particolarmente severe nel Mondiale Endurance.

Per quanto riguarda i collettori, invece, il loro percorso è disegnato per massimizzare l’efficienza del raffreddamento e per permettere un facile inserimento del sollevatore nei pit stop delle gare di durata, e nella configurazione specifica per l’Endurance il raccordo finale è saldato al silenziatore per sostituire l’assieme più rapidamente.

Il tutto, ovviamente, realizzato con i migliori materiali, titanio in primis. Roba da professionisti.

Prezzo: da €780 (terminale Pro Racing) a €2.366 (kit Competition full titanio con terminale Race-Tech) IVA Incl.
Info: www.arrow.it

700x500_722602_zx-10rr_competition1
700x700_722603_zx10rr_2017_1_2